Location per feste di compleanno: 10 idee originali per un evento di successo

Se stai cercando idee originali per la location della tua festa di compleanno, o quella dei tuoi figli, sei nel posto giusto.

In particolar modo abbiamo pensato di presentarti 10 idee originali che ti aiuteranno ad organizzare un evento di sicuro successo: alcune si riferiscono a soluzioni che si trovano all’aria aperta, altre sono indoor.

Location esterne

Se desideri organizzare la tua festa all’aperto, ecco alcune idee originali che possono darti spunti utili:

  1. Parco

I parchi pubblici possono essere un’ottima idea per organizzare una festa di compleanno. Offrono ampi spazi verdi per svolgere giochi e attività e, in alcuni casi, possono essere dotati di aree attrezzate con tavoli e barbecue.

  1. Spiaggia

Se vivi vicino alla costa, la spiaggia può essere una soluzione fantastica. Potrai organizzare una festa con vista sul mare e svolgere attività come giochi sulla sabbia, beach volley e persino un tuffo in mare.

  1. Agriturismo

Gli agriturismi sono una soluzione perfetta se vuoi organizzare una festa di compleanno all’aria aperta, ma preferisci avere a disposizione una location più raccolta cui respirare aria buona. In genere, gli agriturismi sono immersi nel verde ed offrono diverse attività interessanti come visite guidate per i sentieri e visita alla fattoria.

Location interne

Se invece preferisci organizzare la tua festa al coperto, ecco alcune idee davvero interessanti:

  1. Ristorante

Un ristorante può essere la scelta giusta se non vuoi preoccuparti più di tanto dell’organizzazione dell’evento e del riordino al termine dello stesso. Inoltre, in molti ristoranti, puoi personalizzare il menu in base ai gusti e alle esigenze del festeggiato.

  1. Cinema

Se il festeggiato è un appassionato di film, perché non organizzare la sua festa direttamente al cinema? Molti cinema offrono pacchetti per feste di compleanno che includono l’accesso alla sala proiezioni, popcorn e bevande.

  1. Ludoteca

Se la festa di compleanno che ti accingi ad organizzare riguarda bambini, una ludoteca potrebbe essere la soluzione perfetta. In questo modo, i piccoli potranno divertirsi con giochi e attività a loro dedicati, mentre gli adulti potranno socializzare in un’area riservata.

Location a tema

Se vuoi organizzare una festa di compleanno che sia veramente indimenticabile, ecco alcune idee che riguardano location a tema:

  1. Escape room

Le escape room sono la scelta perfetta se vuoi organizzare una festa di compleanno all’insegna del mistero e dell’avventura. Queste strutture offrono diverse sfide da risolvere in un tempo prestabilito, il tutto in un’ambientazione coinvolgente. Chiaramente è un tipo di attività destinata a ragazzi dai 15 anni in su.

  1. Museo

Se il festeggiato è un appassionato di storia o di arte, organizzare la sua festa in un museo può essere un’idea fantastica. In questo modo, potrai offrire agli ospiti un’esperienza ricreativa e culturale unica,  in grado di coniugare divertimento e la possibilità di imparare.

  1. Parco divertimenti

Se vuoi organizzare una festa di compleanno indimenticabile, scegliere un parco divertimenti potrebbe essere la scelta perfetta. Qui potrai trovare attrazioni adrenaliniche e divertenti che divertiranno gli invitati di ogni età, oltre a far felice il festeggiato.

  1. Trampoline Arena

Una trampoline arena è una struttura indoor in cui sono presenti tanti tappeti elastici che consentono ai ragazzi di cimentarsi in salti ed acrobazie di ogni tipo in tutta sicurezza, grazie agli ambienti protetti ed imbottiti che circondano i tappeti.

Questa è probabilmente una delle location per feste di compleanno più in voga del momento: divertimento e movimento assicurato.

Conclusioni

Organizzare una festa di compleanno è un’occasione bellissima per divertirsi con amici e familiari, e regalare al festeggiato una bellissima giornata.

Certamente la scelta della location è importante e può fare la differenza tra un evento nella media ed uno di successo.

Siamo sicuri che le 10 idee originali qui elencate ti abbiano ispirato e aiutato a trovare la location perfetta per la festa di compleanno che ti accingi a pianificare.

Sei pronto dunque? Scegli la location giusta e crea un evento di successo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *